POSSIBILE RITIRO A MILANO
Ti trovi qui: Home \ Tecniche di stampa
Tecniche di stampa

Per personalizzare le chiavette USB, si possono scegliere diverse tecniche di stampa, in base al tipo di chiavetta usb scelta, al numero di colori del vostro logo o grafica, al risultato che si vuole ottenere.

Ecco alcune informazioni sulle varie tecniche di stampa adottate:


TAMPOGRAFIA:
ideale per la stampa di colori separati da 1 a 4 colori su superfici non piatte

La tampografia è una tecnica di stampa adatta a quasi tutti i tipi di superfici e si possono effettuare stampe ad 1 o più colori. Il logo viene trasferito sulla superficie dell’oggetto con un tampone in silicone e permette la stampa anche su oggetti non perfettamente piatti. Consigliata per la personalizzazione a tinte piatte da 1 a 4 colori su oggetti con la superficie di stampa non piatta. Per ogni colore da riprodurre è necessario realizzare un impianto stampa dedicato.



SERIGRAFIA:
ideale per la stampa di colori separati da 1 a 4 colori su superfici piatte

La serigrafia è una tecnica che consente la riproduzione di loghi a colori su prodotti con la superficie di stampa piatta
Tecnicamente avviene grazie ad un telaio inciso che trasferisce il colore sulla chiavetta usb.
E’ una tecnica che dura molto nel tempo ed è ideale quando i loghi da riprodurre sono fino a 4 colori ma “a tinte piatte” (quindi non quadricromie). Per ogni colore da riprodurre è necessario realizzare un impianto stampa dedicato.



LASER:
incisione monocromatica ideale per ottenere chiavette usb eleganti e sobrie

Una delle tecniche che rende i prodotti più eleganti e sobri. Con questa tecnica il logo viene inciso sull’oggetto attraverso un raggio laser. Questa tecnica è adatta alle USB con corpo in metallo, ma può essere utilizzata anche su legno e su alcuni tipologie di plastica (dipende dallo spessore della plastica stessa).
Con questa tecnica non è possibile riprodurre colori su richiesta. Il colore della stampa sarà dato dal colore del materiale stesso. Spesso si possono ottenere fantastici effetti “tono-su-tono” che rendono la chiavetta esclusiva ed elegante.
Il laser è anche una tecnica che consente di riprodurre loghi di tutti i tipi anche complicati perché la precisione del laser è altissima. Inoltre, programmando il laser permette anche di fare delle varianti sulla stampa, ad esempio per incidere un nome diverso su ogni singolo oggetto (pensate che effetto potrebbe avere ricevere un oggetto con il proprio nome stampato sopra. Perfetto per regali ai propri clienti, dipendenti, forza vendita, dirigenti, etc). E’ una tecnica ecologica perché avviene senza l’utilizzo di inchiostri



LASER A SPECCHIO:
bellissima incisione che mostrerà il vostro logo "specchiato"

Una assoluta novità! L’incisione laser “a specchio” è un’incisione effettuata su prodotti speciali che sono stati trattati appositamente per permettere di avere la stampa del proprio logo “a specchio”. Un effetto che renderà la vostra Chiavetta USB particolarmente bella e attraente.




DOMING - ETICHETTA RESINATA:
perfetta per riprodurre loghi in quadricromia

L’etichetta resinata è un’etichetta bombata “effetto lente”.
E’ la combinazione della stampa su un adesivo e dell’applicazione su di esso di una resina trasparente, che crea un effetto tridimensionale, dando brillantezza e profondità alla stampa, rendendola anche antigraffio.
E’ una tecnica particolarmente adatta e consigliata per la stampa in quadricromia di loghi, immagini, disegni, etc



STAMPA FULL COLOR:
ideale per la stampa a colori su CARD USB

La stampa Full Color è una stampa digitale in quadricromia che viene effettuata direttamente sull’oggetto. L’effetto è bellissimo poiché consente di riprodurre immagini e loghi con sfumature o con più di 3-4 colori di stampa.
E’ ad esempio utilizzata per personalizzare le chiavette usb a forma di carta di credito (standard, mini, quadrate, rotonde, etc).



INCISIONE A SECCO (Embossing):
ideale per la stampa su Chiavette Usb in Pelle e Legno


L’incisione a secco è una tecnica molto elegante utilizzata su materiali tipo pelle, legno e altri tipi di materiali che consentono questa tecnica. Permette di incidere il proprio logo creando un basso rilievo sull’oggetto.
Chiaramente non consente di riprodurre colori ma come per il laser, è proprio l’effetto tono-su-tono che lo rende speciale ed elegante. E’ una tecnica ecologica perché avviene senza l’utilizzo di inchiostri.



N.B.

Tutte queste tecniche non possono essere utilizzate su tutti i tipi di chiavette usb.
Ogni chiavetta usb è possibile personalizzarla in uno o più modi a seconda delle sue caratteristiche. Queste indicazioni sono indicate in ogni scheda prodotto in modo che sappiate sempre quali sono le diverse possibilità di stampa.

Inoltre, quando il nostro personale specializzato vedrà il tuo logo o la grafica che vuoi riprodurre sulle chiavette usb, saprà indicarti e preventivarti la tecnica di stampa migliore per te.

INFORMAZIONI UTILI
PERCHÉ ORDINARE DA NOI?
DICONO DI NOI...